La storia di Clorofilla vanta oltre trent'anni di esperienza sul campo.
L’azienda nasce infatti dall’idea di Claudio Turotti che partendo dall’iniziale pratica con la realizzazione di campi sportivi amplia la sua offerta, a partire dal 1990, alla realizzazione di abitazioni nel territorio bresciano e bergamasco con la collaborazione di architetti, paesaggisti e progettisti.
Nel 2007 l’azienda si espande ulteriormente e a Claudio si affianca il figlio Alan e in seguito, nel 2010, anche il secondogenito Mattia, che si aggiunge ufficialmente alla squadra.
Da allora Alan e Mattia hanno acquisito competenza ed esperienza, cercando di affinare sempre più le tecniche e conoscenze botaniche non solo attraverso l’esempio paterno ma anche grazie a corsi e aggiornamenti di settore e lo scambio con altri professionisti incontrati negli anni.
Oggi, in seguito alla meritata pensione di Claudio Turotti, l’azienda è gestita dai figli che portano avanti la tradizione famigliare con la stessa passione, competenza e attenzione per le esigenze del cliente, ma anche con uno sguardo sempre attento alle più recenti tecniche, avvalendosi della collaborazione continua di esperti del verde, paesaggisti, agronomi e studi di architettura.